Book Now

Albergo per famiglie a Cortina

Villa Oretta è un albergo per famiglie a Cortina, situato in località Ronco, a meno di 15 minuti a piedi dal centro storico. Si tratta di un hotel a conduzione familiare. Ad accogliere gli ospiti della struttura ricettiva è la famiglia Bacus che da oltre 40 anni gestisce l’albergo. Il proprietario è Pietro Bacus, il quale viene aiutato dalle figlie Francesca e Alessandra. Eleganza e cordialità rappresentano due concetti chiave per i Bacus nell’accoglienza ai propri clienti, in modo da far sentire loro il comfort di un grande hotel e, allo stesso tempo, il calore di uno chalet.

Servizi dell’hotel Villa Oretta a Cortina

Villa Oretta è un hotel a 3 stelle che offre numerosi servizi ai propri ospiti. L’albergo per famiglie a Cortina dispone di un ristorante, un comodo parcheggio per le auto, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere della struttura, un servizio di lavanderia, minibar e TV all’interno di ogni camera, cassette di sicurezza, servizio in camera e un bar. Inoltre, vi è una terrazza comune. Le camere dell’albergo Villa Oretta sono arredate in stile alpino. La cura per lo stile di ciascuna stanza è tale che gli ospiti sono portati a credere di soggiornare in uno chalet di montagna anziché un hotel a 3 stelle a poche centinaia di metri dal centro di Cortina d’Ampezzo. Nella sala del bar viene servita ogni mattina la colazione. Gli ospiti hanno la possibilità di assaggiare le famose torte fatte in casa, una delle caratteristiche che distingue Villa Oretta dalle altre strutture posizionate qui vicino. Inoltre, l’hotel a conduzione familiare di Cortina d’Ampezzo è pet-friendly, i clienti dunque possono portare i loro amici a quattro zampe con sé in vacanza senza doversi preoccupare se verranno o meno accettati dall’hotel. A riguardo, la filosofia di Villa Oretta è chiara: sì agli animali domestici, sia cani che gatti.

Camere dell’hotel Villa Oretta a Cortina

L’albergo per famiglie a Cortina d’Ampezzo Villa Oretta ha in totale otto camere disposte su due differenti piani. Al primo sono presenti due suite e due camere matrimoniali, mentre al secondo vi sono due camere doppie, una tripla e una singola. Tutte le camere dell’hotel hanno un terrazzo da dove è possibile ammirare lo spettacolare panorama naturale offerto dalle Dolomiti che circondano Cortina d’Ampezzo e che rendono questa città un’autentica cartolina sia durante la stagione estiva che in quella invernale.

Posizione dell’hotel Villa Oretta a Cortina

Uno degli elementi che i clienti amano di più dell’hotel Villa Oretta è la posizione. Di fronte alla struttura ricettiva, infatti, vi è la fermata dello Ski-Bus, servizio di trasporto per sciatori e turisti, attraverso il quale si ha la possibilità di raggiungere le più rinomate località situate nei dintorni di Cortina, tra cui Auronzo di Cadore e Misurina. Inoltre, a circa 500 metri dalla struttura si trova la funivia che conduce alle celebri piste di Tofana. Corso Italia, con cui si è soliti identificare il centro storico di Cortina, è distante meno di 15 minuti a piedi.

E per chi ama fare trekking: i posti migliori dove fare trekking a Cortina

Ristorante dell’hotel Villa Oretta a Cortina

Uno dei vantaggi dell’albergo per famiglie a Cortina di Villa Oretta è il ristorante. Il menu è costituito in prevalenza da piatti tipici della tradizione veneta, nello specifico della città di Venezia. Tra i piatti più amati dalla clientela dell’hotel si segnalano il risotto al fegato alla veneziana, il baccalà con padella e i ravioli di vitello. Non mancano nemmeno i celebri cicchetti, gli stuzzicchini spesso associati a un bicchiere di vino e a un ambiente caloroso e familiare come quello delle osterie, conosciute in Veneto anche con il nome di bacari.

2018-11-06T11:32:47+00:00