Book Now

Dove dormire a Cortina d’Ampezzo

Cortina d’Ampezzo è tra le più belle località delle Dolomiti, ideale per vacanze sulla neve, regala scenari da favola anche nelle stagioni estive. Una città che si vive tutto l’anno, sempre pronta ad accogliere gli ospiti per farli sentire a casa propria.

Quali sono le posizioni migliori per soggiornare a Cortina d’Ampezzo

La cittadina non è delle più grandi e si possono trovare tante strutture ricettive essendo molto orientata verso l’accoglienza turistica. Per tutti gli amanti dello sci che vogliono raggiungere le piste agevolmente e presto, l’ideale è trovare un hotel vicino alle piste, mettere addosso l’attrezzatura per prendere subito la funivia ed iniziare il divertimento. Per questo l’hotel Villa Oretta è l’ideale per chi ama sciare, si trova a pochi metri dalle piste da sci e vuole avere la comodità di passare un soggiorno completamente sulla neve, dimenticando per qualche giorno l’auto e muovendosi solamente a piedi. Un grande vantaggio anche in estate: da qui partono sentieri per passeggiate immersi nella fantastica natura dolomitica, alla scoperta di boschi, zone dove l’uomo ancora non ha messo mano e quindi tutto profuma di selvatico. Il personale dell’hotel è in grado anche di consigliare i migliori percorsi a Cortina d’Ampezzo per fare in modo che tutti possano solamente portare a casa il più bel ricordo del soggiorno a Cortina d’Ampezzo.

Dove dormire e mangiare a Cortina d’Ampezzo

Quando si sceglie un luogo dove soggiornare è importante anche dove mangiare. Nelle Dolomiti ci sono molti prodotti tipici da assaporare ed anche del buon vino locale con cui accompagnare i pasti. Ecco che viene subito alla mente la voglia di trovare un luogo dove si possa soggiornare e mangiare i piatti di zona senza spostarsi. La soluzione ideale potrebbe essere l’hotel Villa Oretta che grazie alle sue camere accoglienti ed in completo stile montanaro, dove il profumo del legno è preponderante, offre anche la possibilità di mangiare in un ristorante con prodotti tipici e specialità locali sempre a disposizione dei turisti, ma anche con la possibilità di personalizzare il menu per i bimbi o per persone con particolari allergie e intolleranze. Tutto, anche nella ristorazione, è attentamente studiato per dare agli ospiti la sensazione di essere a casa propria, coccolati r accolti in un caldo abbraccio famigliare.

Leggi anche: cosa mangiare in un ristorante a Cortina

Cortina d’Ampezzo da vivere con figli e cani al seguito

Sono molte le famiglie con figli e accompagnati da amici a quattro zampe che hanno difficoltà nel trovare delle strutture che possano accogliere in tutto la loro grande famiglia. Spesso gli hotel non accettano animali, altri invece non sono attrezzati per il soggiorno di bimbi piccoli. Tutto questo all’hotel Villa Oretta invece non è un problema. Si parla di accoglienza a 360 gradi, perché i bambini hanno la possibilità di trovare tutte le attrezzature necessarie per un sereno soggiorno e ci sono zone dove possono in serenità giocare e all’esterno trovano giardino e parco per tutte le attività ludiche che vogliono svolgere. E gli amici a quattro zampe sono i benvenuto in camera con i loro padroni, per loro è il paradiso terrestre la zona dolomitica, possono fare lunghe passeggiate in estate e divertirsi in inverno in mezzo alla neve. Non mancherà nulla a nessun elemento della famiglia e la sensazione di aver trovato un luogo da paragonare a casa sarà sicuramente quella che vi accoglierà appena entrerete nella struttura.

Leggi anche: hotel pet-friendly a Cortina 

2019-02-21T11:35:43+00:00