Book Now

Mangiare senza glutine a Cortina

Per consumare dei pasti in sicurezza, ma godere al contempo di un’atmosfera rilassante, è importante scegliere con cura il luogo di ristorazione, soprattutto quando si è affetti da celiachia, un’intolleranza che impedisce di assumere cibi con glutine. Tra le strutture più rinomate di Cortina c’è Villa Oretta, un albergo a 3 stelle che pensa anche alla sicurezza alimentare dei celiaci, in cui i clienti possono trovare i piatti tipici della tradizione locale e nazionale.

Leggi anche: Albergo con ristorante a Cortina d’Ampezzo

Villa Oretta: qualità dei prodotti e sicurezza per i celiaci

Villa Oretta è una realtà molto nota a Cortina, il ristorante è dedito all’ospitalità e alla ristorazione dei turisti da molti anni e grazie alla presenza di cuochi e personale altamente qualificato è in grado di offrire ai suoi cliente un servizio di ristorazione impeccabile. Le portate vengono preparate dai cuochi utilizzando prodotti genuini di elevata qualità, i cui ingredienti vengono selezionati accuratamente.
I clienti di Villa Oretta, inoltre, potranno consumare dei cibi privi di glutine in totale sicurezza, senza temere alcun rischio di contaminazione.
Grazie all’apposita certificazione legale, infatti, Villa Oretta è autorizzata a servire cibi per i clienti celiaci, attraverso la messa appunto di un’attenta preparazione dei cibi, che vengono serviti al cliente celiaco dopo un’attento controllo.
Per preservare la salute del cliente celiaco non basta usare ingredienti privi di glutine, ma è necessario impiegare strumenti diversi per i clienti colpiti da tale patologia, che non lo mettano a contatto con il glutine (il rischio più elevato è quello della contaminazione di glutine, che potrebbe essere facilmente trasportato nel piatto del cliente, se il cuoco utilizza gli stessi strumenti per la cottura degli altri alimenti, come ad esempio mestoli).
La serietà e l’attenzione di Villa Oretta verso i suoi clienti, dunque, si manifesta anche nell’uso di appositi strumenti per celiaci, che azzerano completamente il rischio di contaminazione.

Norme di sicurezza e pietanze per celiaci

L’albergo ristorante Villa Oretta è in grado di fare un’attenta selezione delle portate adatte ai clienti intolleranti al glutine, tra cui spiccano in particolar modo i prodotti sostituti del pane e della pasta, rigorosamente senza glutine.
Gli addetti alla cucina di Villa Oretta sono molto attenti al rispetto delle precauzioni necessarie ad evitare rischi di contaminazione, un’attenzione generale volta all’uso di strumenti diversi per la preparazione dei cibi dei clienti intolleranti al glutine, per non favorire il passaggio accidentale di quest’ultimo nelle pietanze del cliente.
Anche il menù dei celiaci è molto ricco e curato, il team è sempre pronto a soddisfare le esigenze di ogni cliente, supportandolo a partire dalla scelta dei pasti.
Potete rivolgervi al personale per conoscere le portate più adatte e riceverete consigli sui vari abbinamenti a partire dagli antipasti, nei primi e nei secondi piatti.
Villa Oretta fornisce al cliente celiaco anche un menù di dolci privi di glutine, per consentirgli di godere di un pranzo o di una cena memorabile in assoluta sicurezza.

2019-04-11T10:06:25+00:00