Book Now

Week-end romantico a Cortina D’Ampezzo

Se hai intenzione di trascorrere un fine settimana con la tua dolce metà in una località turistica invernale, è opportuno che la scelta ricada in una destinazione che non offra solo possibilità di svago e sport, ma che sia anche ricca di fascino e magia. Ecco perché passare un week-end romantico a Cortina è la soluzione ideale per tutte le coppie che vogliono vivere dei momenti indimenticabili.

L’impareggiabile charme di Cortina D’Ampezzo

Definita “regina delle Dolomiti”, Cortina è una piccola località che conta 6000 abitanti, che diventano 50 mila nel picco della stagione turistica. Pittoresca e ben curata, questa meta del turismo invernale riesce a suscitare sensazioni uniche, soprattutto quando viene incorniciata da una fitta coltre di neve. Un week-end romantico a Cortina ti permetterà di scoprire le tradizioni secolari di questa zona: le tipicità della cultura ladina, i colorati costumi femminili, le squisitezze gastronomiche si svelano, infatti, ai turisti che trascorrono una vacanza a Cortina. Tutto questo nella magica cornice delle Dolomiti, conosciute anche con il nome di “monti pallidi” per la caratteristica tonalità chiara delle loro pareti. Osservare un tramonto davanti allo spettacolo naturale che sanno offrire è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, soprattutto quando si è in dolce compagnia.

Consigli su dove alloggiare per il tuo fine settimana romantico

I piccoli paesi situati nella valli dolomitiche hanno sviluppato da decenni una spiccata vocazione turistica, per cui non sarà difficile trovare alberghi, resort o pensioni adatti per un week-end romantico a Cortina. Ovviamente, prima di scegliere la struttura ricettiva, dovrai riflettere su come intendi trascorrere il tuo tempo: le coppie più dinamiche si potranno divertire negli hotel in prossimità delle piste di sci e di snowboard, mentre chi ha inclinazioni meno sportive potrà optare per un accogliente rifugio.
Ma dove prenotare a Cortina per un week-end? I più romanticoni apprezzeranno senza dubbio il comfort di un albergo dallo stile tradizionale ed accogliente, come l’albergo Villa Oretta. I colori caldi del suo arredamento in legno, la cortesia e l’ospitalità del suo staff e la comodità delle sue camere lo rendono una scelta ideale per le coppie che intendono trascorrere una fine settimana degno di essere ricordato. Oltre ad essere situato in prossimità sia del centro abitato che delle piste da sci, questo hotel consente anche di portare con sé i propri amici a quattro zampe.

Un week-end all’insegna del relax

Anche chi ama trascorrere il tempo all’aria aperta, magari effettuando escursioni e passeggiate sulla neve, potrà passare un romantico week-end a Cortina, ammirando i fantastici panorami dell’area circostante. In questo caso, si potranno pianificare delle soste presso i numerosi rifugi dolomitici, dove si potranno assaporare i cibi della tradizione locale immersi in un’atmosfera calda ed ospitale. Non c’è niente di più romantico che trascorrere dei momenti di relax davanti al camino, sorseggiando una grappa dopo un’escursione. Non c’è alcun dubbio: Cortina d’Ampezzo è un luogo ideale per trascorrere una luna di miele romantica o un San Valentino all’insegna della tenerezza, la scelta giusta per chi è alla ricerca di intimità, semplicità e dolci momenti speciali da ricordare per sempre.

2018-07-19T09:43:17+00:00